E.T vuole entrare nella tribù di Imbranet
Uno strano S.o.s. è giunto sul pianeta Verde: qualcuno chiede aiuto per navigare.
A raccogliere il messaggio è E.T. che localizza subito la provenienza del messaggio: pianeta Terra, esseri umani che hanno bisogno di aiuto con Internet. Cosa fare? Partire e aiutare gli umani. Giunto sulla Terra, E.T. attiva subito le sue orecchie radar per individuare la zona da cui proviene la richiesta d’aiuto. Tra i casi più gravi di IMBRAnauti, E.T. mette in risalto:
- Bassa conoscenza del linguaggio 2.0
- Scarso uso (adeguato) dei social
- Ridotta capacità di creare engagement con il proprio brand.
“La situazione non è semplice… Sarà un lungo lavoro”
E.T. opta per una mega chat su Skype per non fare torto a nessuno. IMBRAnet! Nick name perfetto che ingloba tutti coloro che del web e con il web non hanno molta dimestichezza. La Stars Bag di E.T. è un vero albero della cuccagna per gli IMBRAnauti: da lì il #webprofessore tira fuori tutte le diavolerie del 2.0: pc, pennette Usb, smartphone, tablet, mouse e chi più ne ha più ne metta!
“Voi siete qui perché sul Pianeta Verde abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto. Io sono E.T., il vostro #webprofessore, per me il 2.0 non ha segreti e spiegarvi le nozioni base per me sarà un gioco da ragazzi. Vi sarete chiesti dove siete. Ebbene, siete su Skype una piattaforma virtuale dove le persone si mettono in contatto per parlare dai posti più disparati della Terra. E’ un modo veloce di comunicare online cioè senza incontrarsi fisicamente. Figo, vero? Potete parlare, inviare link e foto tra voi; potete guardarvi perché ci sono le videochiamate. Non vi conoscete? E che problema c’è! Dite come vi chiamate e iniziate a parlare, proprio come si fa di persona. Cos’è quel simbolo prima di web professore? E’ il cancelletto che avete sul telefono, si chiama hashtag. Se digitate #webprofessore su Facebook o Twitter, trovate tutto ciò che mi riguarda, tutte le lezioni che faccio nel mio pianeta a grandi e piccoli. Insomma, possiamo definirlo un archivio di notizie dedicato a un tema specifico”.
E.T. ammalia i suoi IMBRAnauti che ora provano a creare profili e pagine social, cercano di migliorare la loro posizione online e fanno domande:
Come faccio a condividere una notizia sulla pagina aziendale? Quando premi sul pulsante “Condividi”, seleziona “Su una tua pagina” e il gioco e fatto.
Come si fa a taggare un amico? Metti la @ prima del nome.
Quanti # devo mettere su Twitter? Abbastanza ma non a sproposito, analizza le tendenze o le liste dell’argomento di cui vuoi parlare.
Come faccio a far conoscere la mia azienda online? Sii presente: crea il tuo profilo aziendale sui social più importanti (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube), circondati di gente competente tipo copywriter e social media manager, sii te stesso, non mentire e interagisci con il tuo pubblico.” Questo articolo è comparso sul sito www.tizianaiozzi.it e le domande a cui è chiamato a rispondere E.T. sono davvero tante!
Ecco perché E.T chiede di entrare a far parte della tribù degli Imbranati per trasformarsi in webnauto ma per farlo deve passare l’esame della tribù. Al comando c’è il più terribile ed esigente Imbranato superquark che ha mille motivi per rendere la vita difficile a E.T.
- Imbradomanda: Cos’è il web marketing semplicato?
E.T: È progetto che è stato realizzato per chi vuole conoscere e scoprire i segreti del settore del Web Marketing e apprendere tutte le attività pratiche da mettere in campo per diventare operativi come io desidero
- Imbradomanda: Perché è stato creato il progetto di web marketing semplificato?
E.T: Perché la tribù crede che creare figure specializzate nel settore del web marketing con modalità diverse e semplificate sia necessario per:
- SEMPLIFICARE LA VITA AGLI IMBRANATI.
- OFFRIRE un METODO di semplificazione.
- AIUTARE – nel concreto – a trovare RISPOSTE E SOLUZIONI.
- Imbradomanda: E.T non mi hai convinto. Spiegami ora: il PROGETTO di WEB MARKETING SEMPIFICATO è il percorso semplice per aiutare chi si sente IMBRANATO a trasformarti in WEBNAUTO, ma serviva proprio un altro percorso che avesse questi obiettivi?
E.T. Certo! Per
- Creare una pianificazione strategica sul web
- Progettare e realizzare un piano di web marketing di successo
- Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
- Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing integrati:
- SEO e segreti di GOOGLE
- email marketing,
- social NETWORK
- CALL TO ACTION
- Copywriting
Nel modo più semplice e chiaro possibile ed è questo il motivo per cui voglio essere dei vostri!
- Imbradomanda: Tu caro E.T. sai che sono il superquark e quindi non mi accontento. Ti farò ancora un’altra domanda. A chi si rivolge?
E.T.: Il PROGETTO ha una finalità CHIARA E SPECIFICA: è nato, ideato e progettato per
- chi ha dubbi,
- chi teme il WEB e ha delle riserve,
- chi non crede possa essere un vero e proprio strumento di marketing,
- chi ha diffidenza,
- chi non sa usare i social,
- chi vuole acquisire tutti gli strumenti per crearsi una immagine on line,
- chi è alla ricerca di QUALCOSA O DI QUALCUNO CHE GLI SEMPLIFICHI LA VITA!
- chi è appassionato della comunicazione ma non conosce le strategie
- chi utilizza il web marketing ma non ha risultati
- chi è “curioso” e vuole approfondire
- chi vuole trasformarsi in un “probabile” professionista della comunicazione on line
- chi è responsabile del marketing della propria azienda e desidera approfondire
- chi è a “zero” o ha poche conoscenze del web marketing
- chi non ha competenze e conoscenze nel settore
IMBRADOMANDA: E.T. vuoi davvero far parte della tribù di chi vuole semplificarsi la vita?
E.T.: Sono pronto a impegnarmi, a fare piccoli passi e a divertirmi con voi della tribù degli Imbranati e, soprattutto desidero trasformarmi in webnauto.
Benissimo E.T. benvenuto!
Anche tu come Tarzan hai superato l’esame!
Ora devi fare una ultima cosa:
segnarti al canale you tube https://www.youtube.com/channel/UC1PxqTQ5EeRBhlz7XVyua_w
e seguire tutti i video. Solo allora comincerai la tua trasformazione in webnauto